Toto sindaco a Monza:una valanga di voti

Grande successo del sondaggio lanciato da «Il Cittadino» che invita i lettori a compilare il coupon che si trova sul giornale e ad indicare il nome del candidato preferito
Il nuovo sindaco di Monza:informatevi e sceglietelo

MONZA – Una valanga di voti. Sono stati davvero tanti i lettori che hanno partecipato al toto-sindaco, il sondaggio lanciato dal settimanale «Il Cittadino» e con il quale si chiede di indicare il candidato preferito in vista delle elezioni comunali della prossima primavera.
Gli interessati a partecipare possono ritagliare il coupon che si trova sull’edizione del giornale (non si accettano fotocopie) e inviarlo al giornale. O, in alternativa, possono anche consegnarlo direttamente negli ufficio di via Longhi 3 in un’apposita urna installata all’ingresso.
Nel giro di una settimana – da tanto dura infatti il sondaggio – sono arrivate moltissime lettere. E dominano gli outsider. Paolo Piffer, candidato sindaco della Lista civica Cambia Monza e sostenuto anche dall’associazione Primavera Monza, si piazza a sorpresa sul gradino più alto del podio collezionando già decine di preferenze. Al secondo posto c’è Domenico Riga, consigliere comunale di Forza Italia che non figura ancora tra i candidati del centro destra, ma che riscuote già un buon consenso da parte dei cittadini, a giudicare dai voti ottenuti nel sondaggio. Sul gradino più basso del podio si piazza Francesco Cirillo, il figlio dell’ex sindaco Emanuele (a cavallo tra gli anni ’80 e ’80) che si colloca politicamente al centro ha ottenuto, anche qui a sorpresa, non essendo tra i candidati ufficiali, diverse preferenze. Qualche preferenza è andata anche a Marco Riboldi e Egidio Longoni, due candidati del Pd che durante questo fine settimana prenderanno parte alle elezioni del centro sinistra.
Tutti i dettagli su «Il Cittadino» in edicola da giovedì 19 gennaio