Tettamanzi torna in azione:reggerà la diocesi di Vigevano

Il cardinale Dionigi Tettamanzi reggerà la diocesi di Vigevano. Il Santo Padre lo ha nominato amministratore apostolico della diocesi, fino a sabato guidata dall'arcivescovo Vincenzo Di Mauro, che lascia per malattia.
Tettamanzi torna in azione:reggerà la diocesi di Vigevano

Triuggio – Il cardinale Dionigi Tettamanzi reggerà la diocesi di Vigevano. Il Santo Padre lo ha nominato amministratore apostolico della Diocesi, fino a sabato guidata dall’arcivescovo Vincenzo Di Mauro,che sabato ha presentato al Pontefice le proprie dimissioni da vescovo di Vigevano per motivi di salute.

L’arcivescovo emerito di Milano,che si è congedato lo scorso mese di settembre dalla diocesi ambrosiana guidata per nove anni,andando a risiedere a Villa Sacro Cuore a Triuggio, incontrerà nei prossimi giorni il collegio dei consultori per un primo colloquio orientativo sulla realtà diocesana e per concordare le modalità della sua presenza in diocesi.

La notizia del suo ritorno era nell’aria dal giorno delle dimissioni dell’ormai ex arcivescovo di Vigevano, ma l’ufficialità è arrivata solo martedì mattina.
Federica Vernò