Tentano di rubare al discount LdArrestati ladri di Triuggio e Carate

I carabinieri li hanno sorpresi proprio mentre stavano scassinando la porta del discount Ld di Casatenovo. Per due componenti della banda di ladri sono scattate le manette. Carabinieri sulle tracce del terzo complice, fuggito.
Tentano di rubare al discount LdArrestati ladri di Triuggio e Carate

Triuggio/Carate – Sono stati sorpresi dai carabinieri proprio mentre stavano scassinando la porta del magazzino del supermercato Ld di Casatenovo. Brillante operazione dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Merate e della stazione di Casatenovo che hanno proceduto ad arrestare, in flagranza di reato, due uomini che nella notte tra mercoledì e giovedì stavano cercando di forzare la porta del magazzino del supermercato Ld di Casatenovo. In carcere sono finiti Oscar Donatello Buccella, 31 anni di Triuggio, e Antony Gaeta, 22 anni, di Carate Brianza. I militari sono adesso sulle tracce del terzo componente della banda. I carabinieri hanno inoltre recuperato due ricetrasmittenti con cui i malviventi si tenevano in contatto durante i colpi, guanti, passamontagna, torce elettriche, mazze di ferro, grimaldelli, piedi di porco. Tutti gli arnesi del mestiere insomma, più i telefoni cellulari.

Gli uomini del Nucleo operativo della Compagnia di Merate tenevano d’occhio la banda da qualche settimana. L’altra notte, avuta la certezza che i malviventi sarebbero entrati in azione all’Ld market di Galgiana è scattata la trappola. I tre non sospettavano niente e poco dopo le due di notte si sono messi all’opera. Gli uomini dell’Arma li hanno visti mentre in due scendevano da una Fiat Punto con al volante il 22enne Gaeta e quindi cominciare ad armeggiare all’ingresso laterale del discount armati di tenaglie e grimaldelli.

Neppure il tempo di rendersi conto di cosa stesse accedendo che le forze dell’ordine sono spuntate fuori come dal nulla per bloccarli. Buccella è riuscito a compiere solo pochi passi. Poi è stato immediatamente immobilizzato. Impugnava ancora una leva di ferro e il viso era nascosto dal cappuccio. Il compagno, invece, è riuscito a trovare riparo nei campi che si aprono lungo la Sp 51 La Santa. Nonostante l’imponente battuta di caccia, ma sarebbe già stato identificato. Antony Gaeta, ancora ai comandi dell’utilitaria, è stato ammanettato in pochi istanti.
Rudy Suma