Tempo di campestre a SovicoDomenica per specialisti del cross

È da sempre un appuntamento particolarmente atteso da chi pratica sport in paese. Sovico sta per diventare ancora una volta teatro del più grande raduno di atleti di tutta la Provincia. Domenica 24 marzo c'è la 25esima edizione della corsa campestre sovicese.
Tempo di campestre a SovicoDomenica per specialisti del cross

Sovico – È da sempre un appuntamento particolarmente atteso da chi pratica sport in paese. Sovico sta per diventare ancora una volta teatro del più grande raduno di atleti di tutta la Provincia. Domenica 24 marzo c’è la 25esima edizione della corsa campestre sovicese, manifestazione federale giovanile tra le più partecipate a livello nazionale. Solo lo scorso anno a Sovico gravitarono ben 800 atleti. Quest’anno la Fidal, Federazione italiana di atletica leggera, tramite il comitato Provinciale di Milano, ha assegnato l’organizzazione alla società “Atletica Sovico”. Tutti vengono premiati: con coppe e premi in natura per i primi 6 classificati delle 18 gare in programma, e coppe piccole più premi in natura ad ogni partecipante.

Per l’Atletica Sovico si preannuncia ancora una volta una mattinata davvero intensa. Sotto il profilo sportivo,ma anche sociale. Fare sport per divertimento e passione è da sempre la ricetta vincente della locale società di atletica che promuove la pratica sportiva con grande entusiasmo e capacità. Non a caso raccogliendo consensi da tutta la Provincia. Il campo di gara è come sempre l’area spettacoli di via Lambro e percorsi limitrofi, con ritrovo alle 9 e inizio competizione alle 10.
Il Comune supporta e patrocina l’evento sportivo che è suddiviso in categorie:cadetti/e,ragazzi/e ed esordienti (maschile e femminile). Per gli appassionati di sport e di campestre giovanile, un motivo validissimo per passare da Sovico domani mattina e vedere di che pasta sono fatti i campioni del domani.