Strappa le affissioni già scaduteIl vandalo con l’hobby elettorale

Togliere i manifesti che hanno superato la scadenza della data di affissione. E' questo l'hobby molto particolare di un 42enne di Senago. L'uomo è stato fermato dalla Polizia locale nei giorni scorsi mentre era all'opera in piazza Dalla Chiesa.
Strappa le affissioni già scaduteIl vandalo con l’hobby elettorale

Senago – Togliere i manifesti che hanno superato la scadenza della data di affissione. E’ questo l’hobby molto particolare di un 42enne di Senago. L’uomo è stato fermato dalla Polizia locale nei giorni scorsi mentre era all’opera in piazza Dalla Chiesa. Con grande pazienza, stava grattando a mano una pubblicità il cui periodo di affissione era appena scaduto. Gli agenti, sbigottiti da quanto stavano vedendo con i loro occhi, hanno chiesto al 42enne cosa stesse facendo. L’uomo, ben vestito e di aspetto curato, ha risposto con estrema naturalezza che stava cercando di togliere un manifesto ma, quando i vigili gli hanno chiesto di smettere perché c’era un’azienda incaricata a fare quel lavoro, ha iniziato ad inveire.
Gli agenti, vista la reazione spropositata, si sono limitati ad identificarlo e a farlo allontanare. Con ogni probabilità il 42enne non era la prima volta che si dedicava a questa sua particolare attività visto che gli uomini in divisa hanno notato che anche in via Mantica, nelle vicinanze della sua abitazione, erano state strappate epigrafi. Anche se per il momento i manifesti elettorali non sono stati toccati, la Polizia locale intensificherà i controlli.