Sp13 Monza-Melzo: lavori in notturna dal 19 settembre da Caponago

Parte lunedì 19 settembre il cantiere per riasfaltare il tratto brianzolo della Sp13: intervento dalle 20 alle 6 fino a ottobre.
Lo svincolo della Sp 13 con la Teem
Lo svincolo della Sp 13 con la Teem

Via ai lavori in notturna per rifare l’asfalto della Monza-Melzo nel tratto brianzolo. Lo annuncia la Provincia, che segnala l’apertura dei cantieri lunedì 19 settembre a partire dal Comune di Caponago. Si tratta della Sp13, per la quale sono stati messi a disposizione 1,3 milioni di euro grazie al Patto per la Lombardia.

L’intervento prevede la totale riasfaltatura della strada nel tratto di competenza, che è di 3,5 chilometri di lunghezza, oltre alla sostituzione di tratti di barriera e, ovviamente, il rifacimento della segnaletica stradale. Verrà anche posizionata la membrana antipumping, il fenomeno di deterioramento provocato dal continuo passaggio di mezzi che è la causa di molte delle buche stradali.

Sp13 Monza-Melzo: lavori dalle 20 alle 6

I cantieri (sempre in notturna) partono dal 19 settembre da Caponago e sono previsti al termine entro il mese di ottobre, scrive la Provincia, con lavori dalle 20 alle 6: sono previsti restringimenti di carreggiata semaforizzati e senso unico alternato, “per il tratto di strada della SP13 che va dal Km 3+900 al km +4.900 e dal km 0.00 al km +2.600”.