Sovico, per i 100 anni dell’oratorioarriva Leonardo dalla Francia

Per i cent'anni dell'oratorio San Giuseppe atteso niente meno che Leonardo, ex asso del Milan, già allenatore dell'Inter e attuale dirigente del Paris Saint Germain. Interverrà venerdì 25 maggio con campioni sovicesi di ieri per festeggiare con una serata di sport il centenario.
Sovico, per i 100 anni dell’oratorioarriva Leonardo dalla Francia

Sovico – Per i cent’anni dell’oratorio San Giuseppe atteso niente meno che Leonardo, ex asso del Milan, già allenatore dell’Inter e attuale dirigente del Paris Saint Germain che ha per compagna di vita la giornalista sovicese Anna Billò. Interverrà con campioni sovicesi di ieri per festeggiare con una serata di sport il centenario. Venerdì 25 maggio, alle 20.45, in oratorio, serata- testimonianza di ex sportivi professionisti, alcuni nativi di Sovico.

Tra il mese di maggio e il mese di giugno, nei festeggiamenti del centenario, si ricordano i 100 anni di sport in oratorio. Tema della serata sarà “Quando lo sport è educazione e divertimento- lo sport che nasce e che continua nell’oratorio” dove sarà mostrato un video amarcord e ci sarà una sottoscrizione con dei premi molto special-sportivi.

Per la prestigiosa occasione interverranno: Felice Pulici, campione d’Italia con la Lazio nel 1974 e sovicese d’origine come Claudio Sala, campione d’Italia col Torino nel 1976, Virginio Canzi, giocatore di Napoli, Brescia e Cesena negli anni ’70, Giancarlo Casiraghi, ciclista professionista e Mario Casati, campione europeo e olimpionico di pugilato a appunto Leonardo. Modera Carlo Gobbi, giornalista della Gazzetta.
e.p.