Sovico: Associazione volontariato,primo presidente Filippo Viganò

Sovico: Associazione volontariato,primo presidente Filippo Viganò

Sovico – L’ex sindaco di Albiate Filippo Viganò, è stato nominato presidente della neonata Associazione di volontariato di Sovico. Viganò, residente da sempre a Sovico, ha accettato la proposta dell’amministrazione comunale di centrosinistra e dalla scorsa settimana è a capo del nuovo sodalizio di carattere sociale.
Una nuova associazione per il paese che martedì scorso si è ritrovata in Sala civica per la prima assemblea, aperta a tutti coloro che intendevano dare un contributo di sostegno alla cittadinanza, in maniera gratuita. Mettendosi cioè al servizio dei propri concittadini per alcune esigenze.
“La nascita di questa nuova associazione -spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Maria Pia Pozzoli- è per l’amministrazione comunale un risultato davvero importante ed un segnale di partecipazione prezioso. L’associazione si occuperà in particolar modo di quelle attività, partendo dal servizio trasporti per esempio, che con la scomparsa di volontari del servizio civile hanno perso le figure di riferimento”.
Il neonato sodalizio, presieduto da Filippo Viganò, costituirà per il Comune un sussidio di particolare importanza e un riferimento basilare per tutti coloro (fasce deboli in particolar modo) che necessitano di servizi di assistenza e supporto. “Il volontariato è una risorsa preziosa per ogni comunità -conclude l’assessore- e a Sovico siamo particolarmente felici di poter contare su molte persone che adesso, in maniera coordinata, potranno continuare a supportare l’attività comunale. E di questo li ringrazio”.
Elisabetta Pioltelli