Sovico – Ripristinata la corsa dello scuolabus per la scuola dell’infanzia. Il Comune fa dietrofront, le mamme hanno vinto la loro battaglia a suon di firme. E’ la clamorosa novità emersa in settimana a seguito della presa d’atto del sindaco Alfredo Colombo, ratificata dalla giunta. Già comunicata ai rappresentanti delle famiglie che, insieme al Comune, s’impegneranno ad incentivare l’uso del trasporto scolastico.
«Abbiamo deciso di ripristinare la corsa del trasporto per la scuola primaria per l’anno prossimo – conferma il sindaco Alfredo Colombo. <Il problema economico rimane, ma per il prossimo anno attingeremo dal fondo di riserva» ha precisato l’assessore al bilancio Marisa Casiraghi. «L’incontro con i genitori è stato molto franco, costruttivo, utile e civile – aggiunge il sindaco – Sono emerse problematiche a mio avviso dettate da una carenza di comunicazione tra la pubblica amministrazione e la scuola. Cancelliamo i mesi passati e valutiamo lo stato di fatto».
«La decisione presa in passato non era tout court, ma faceva parte di un piano organico teso a favorire la mobilità sostenibile, pensiamo al car pooling e Pedibus» precisa l’assessore all’istruzione Franco Galli.
Elisabetta Pioltelli
Sovico: a vincere sono le mammeRipristinata corsa dello scuolabus
Ripristinata la corsa dello scuolabus per la scuola dell'infanzia. Il Comune fa dietrofront, le mamme di Sovico hanno vinto la loro battaglia a suon di firme.
