Soccorsi per l’iguana sull’alberoLissone, caccia grossa in Brianza

Caccia grossa all'iguana scappata su un albero in via Di Vittorio a Lissone. Wild Brianza, verrebbe da dire. Il rettile è fuggito dall'appartamento dove vive con la padrona. I vigili del fuoco hanno impiegato due ore per recuperarla e riportarla a casa.
Soccorsi per l’iguana sull’alberoLissone, caccia grossa in Brianza

Lissone – Caccia grossa all’iguana scappata su un albero in via Di Vittorio a Lissone. Wild Brianza, verrebbe da dire. Venerdì, intorno a mezzogiorno, una residente ha allertato i vigili del fuoco perché il suo esemplare di iguana lungo quasi un metro era fuggito dall’appartamento nel quale era regolarmente detenuto, finendo nel giardino del condominio e rifugiandosi su un albero ad alto fusto.

La signora ha perciò allertato i pompieri che hanno segnalato la presenza dell’animale esotico alla Polizia Provinciale. Sul posto anche due Guardie ecologiche volontarie. L’operazione di cattura è durata un paio d’ore.

Solo alle 14.30, infatti, l’iguana veniva recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario. Pare che la signora avesse dovuto portare l’animale dal veterinario per il taglio degli artigli. L’iguana, però, non ne ha voluto sapere. Ed è fuggita nel verde forse ricordando le sue origini esotiche.