Sindacati e sindaco per l’ospedale«Monza, serve partecipazione»

Incontro tra il sindaco di Monza e i delegati delle maggiori organizzazioni sindacali per parlare del futuro dell'ospedale San gerardo. E' stato stabilito che il sindaco si impegnerà per cercare di coinvolgere tutti i soggetti interessati dal cantiere che porterà all'ampliamento della struttura ospedaliera.
Lissone, l’anziano non ce l’ha fattaDeceduto all’ospedale di Monza

Monza – Un incontro con il sindaco Marco Mariani per parlare del futuro dell’ospedale San Gerardo. Lo hanno chiesto, e ottenuto, i delegati sindacali di Cgil, Cisl e Uil, che hanno incontrato giovedì il borgomastro monzese per discutere della problematiche connesse all’ampliamento e alla ristrutturazione del nosocomio monzese. Frutto della riunione è stato l’accordo sulla necessità di promuovere un confronto maggiormente allargato a tutti i soggetti interessati da un eventuale cantiere, e quindi: prefettura, sl, direzione sanitaria, Infrastrutture lombarde, Provincia, Comune e sindacati stessi. Questo per favorire, a fronte di una spesa preventivata che si aggira intorno ai 207 milioni di euro, una maggiore circolazione di idee, proposte e contributi. E anche per tenere maggiormente informata la cittadinanza su quanto si sta decidendo. I sindacati hanno anche chiesto che l’apertura del cantiere porti, come ricaduta sul territorio, la formazione di nuovi posti di lavoro, in un periodo come questo in cui il tasso occupazionale in Brianza è seriamente messo in crisi dalla recessione.
Alla fine dell’incontro, il sindaco Mariani ha dato la propria disponibilità a sollecitare la costruzione di questo confronto.