Sicurezza ovunque:parola di Ubisafe

Sicurezza ovunque:parola di  Ubisafe

A dispetto delle origini latine del nome il sistema è quanto di più all’avanguardia si possa pensare per un dispositivo facilmente abbordabile, utile per sapere dove si trovano in qualunque momento i propri cari. Ubisafe combina a livello hardware apparati Gps leggerissimi (Ubisafe box) e di dimensioni ridotte ad appositi software per interfaccia web o cellulare capaci di comunicare a chi li consulta la posizione dei propri familiari, gli spostamenti e l’orario in cui questi avvengono, in real time, impostando anche sms di alert in caso i regolari movimenti vengano stravolti.

Il sistema, infatti, comprende un servizio di geo-fencing per cui se un familiare si sposta oltre il perimetro di spazio consentito, violando così la regola precedentemente impostata, un messaggio di allerta comunicante la violazione e il nuovo posizionamento viene inviato al cellulare collegato al dispositivo. La normale consultazione degli spostamenti dei possessori di Ubisafe box è possibile non solo collegandosi via web all’area dedicata, ma anche mediante cellulare, previo lo scaricamento di un apposito plug-in che abilita l’apparecchio a tale tipo di monitoraggio.

La lista dei cellulari compatibili si trova sul sito www. ubisafe.com. Il localizzatore tascabile è in vendita online al prezzo di 199,99 euro, mentre il software mobile UbiSafe è sottoscrivibile su abbonamento da 14,99 euro al mese o 119,99 euro per un anno.
Sabrina Arosio