Si accendono le gare in autodromoVenerdì scatta il Ferrari Challenge

Si accendono le gare in autodromoVenerdì scatta il Ferrari Challenge

Monza – Inizio di stagione all’insegna del rosso Ferrari. Da venerdì in autodromo parte ufficialmente la stagione di gare regolari con la prima prova del 2009 del Ferrari Challenge Italia ed Europe che porterà a Monza oltre una settantina di F430.

Nella giornata di venerdì, appuntamento con le verifiche tecniche e sportive, mentre sabato spazio alle prove ufficiali e alle prime gare. In particolare dalle 10 in poi si alterneranno sul tracciato i piloti iscritti alle Coppe Shell Italia ed Europe e al Trofeo Pirelli valido sia per conduttori italiani che europei. Nella giornata di sabato saranno anche disputate le prime gare di ciascun trofeo.

Tra le sorprese della manifestazione anche un trofeo dedicato alla 500 Abarth. Le supermini di casa Fiat si cimenteranno in un primo round di stagione a gara doppia nella sola giornata di domenica.

Il nutrito programma di domenica 29 marzo prevede in apertura, dalle 9, la seconda gara della Coppa Shell Europe, alle 10 la prima prova del Trofeo 500 Abarth, alle 10.50 la seconda prova delle Coppa Shell Italia. Nel pomeriggio alle 14.20 al via gara 2 del Trofeo Pirelli, mentre alle 16.10 secondo turno per il Trofeo 500 Abarth. Nel fine settimana in pista anche le Ferrari d’epoca in un doppio appuntamento con il Shell Ferrari historic challenge: in griglia una trentina di rosse che hanno fatto la storia dell’automobilismo di tutti i tempi.