Shopping di Basf in PiemonteAcquisite le schiume per l’eolico

Bocche cucite sul prezzo d'acquisto che ha portato la società chimica con base in Italia a Cesano Maderno ad acquisire il ramo di azienda della Bc Foam di Volpiano con 12 dipendenti
Shopping di Basf in PiemonteAcquisite le schiume per l’eolico

Cesano Maderno– Basf Italia fa acquisti in Piemonte e si assicura la produzione di schiume di Pet necessarie tanto nel settore eolico, quando per quelli nautico, automobilistico e aeronautico.
La società chimica che nel 2011 ha fatturato 73,5 miliardi di euro e che in Italia ha base a Cesano Maderno ha raggiunto un accordo con la Bc Foam di Volpiano (Torino) per l’acquisizione del ramo d’azienda con 12 lavoratori che produce schiume di Pet inclusi gli impianti di produzione, i brevetti e i diritti di proprietà.
«Questa acquisizione consente a Basf di ampliare la propria gamma di espansi strutturali – ha detto Wolfang Hapke, responsabile di performance polymers di Basf – Si tratta di schiume utilizzate prevalenteemnte nelle pale delle turbine eoliche che vanno a completare la nostra offerta di prodotti per un settore in espansione come quello dell’energia eolica».
I pannelli in schiuma Pet offrono un’elevata reistenza termina e trovano impiego anche nei settori nautico, automobilistico e aeronautico.
«Siamo molto soddisfatti di questa operazione – ha dichiarato Erwin Rauhe – amminsitratore delegato di Basf Italia e responsabile per le attività del gruppo nell’Europa del sud – che conferma la nostra attenzione verso quelle realtà imprenditoriali italiane innovative e altamente specializzate. Sono certo che il patrimonio tecnologico e di competenze di Bc Foam troverà nel nostro gruppo la forza necessaria ad accelerare lo sviluppo di questo business».