Seregno – Ufficiali ed agenti della Polizia locale saranno impegnati in servizi in borghese in alcuni dei punti del territorio cittadino dove vengono registrati vandalismi, con frequenza sempre maggiore. Tra questi, anche i parcheggi interrati di piazza monsignor Gandini e piazza Risorgimento: nel primo caso, negli ultimi giorni è stata presa di mira una porta d’ingresso, nel secondo si è verificato l’ennesimo danneggiamento di uno pneumatico di una vettura posteggiata.
Il mezzo, una Opel Astra di proprietà di Peppino Pinto, titolare dell’«Osteria dei Pinto» di via Cavour, ha riportato lunedì sera la foratura della gomma anteriore sinistra. «Proprio il giorno stesso – ha commentato l’interessato – avevo detto al sindaco Giacinto Mariani che, avanti di questo passo, dovrà istituire un ufficio comunale per rimborsare le vittime. Poi, dopo aver chiuso il locale, sono sceso al parcheggio ed ho trovato lo pneumatico a terra».
Dalla centrale operativa dei vigili fanno sapere che, anche nel caso in cui i responsabili venissero individuati, non si potrebbe procedere subito al loro arresto, poiché il reato contestato è procedibile solo per querela di parte. C’è da scommettere, però, che i proprietari non tarderebbero ad avvalersi dell’opportunità?
Seregno: vigili in borghesenella lotta contro i vandalismi
Ufficiali ed agenti della Polizia locale saranno impegnati in servizi in borghese in alcuni dei punti del territorio di Seregno dove vengono registrati vandalismi, con frequenza sempre maggiore. L'ultimo lunedì sera: gomma forata a vettura nell'autosilo di piazza Risorgimento.