Seregno: vede incidente, si distraee con la bici investe un’83enne

Seregno – Si distrae guardando un incidente appena successo davanti a lui e ne causa un altro. Un incidente tira l’altro. È accaduto mercoledì in via Valassina, dove poco dopo le 16, all’altezza del civico 10, si sono verificati due sinistri uno dietro l’altro. Alle 16.15, la Volkswagen Touran di G.E., trentaseienne di Seveso, ha tamponato la Skoda Octavia di G.T., cinquantunenne di Lazzate. Subito dopo il crash, M.C., sevesino quarantaduenne, ha finito fatalmente per distrarsi osservando la scena della collisione ed ha così investito con la sua bicicletta da corsa l’ottantatreenne seregnese A.M., che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.
La peggio dal punto di vista sanitario l’hanno avuta G.T. ed A.M., che hanno riportato ferite che hanno reso indispensabile il loro trasporto all’ospedale di Desio per le cure del caso.
La Polizia locale, che ha refertato entrambi gli incidenti, ha elevato nei confronti di M.C. una contravvenzione di 150 euro: da notare è che fino all’entrata in vigore del nuovo codice della strada, avvenuta appena pochi giorni prima, la sanzione sarebbe stata di soli 78 euro.