Seregno: ucraino condannatoper contrabbando di "bionde"

Seregno – Aveva nascosto trenta chilogrammi di tabacco in un furgone sotto alcune casse di birra, è stato arrestato e condannato per direttissima in Tribunale a Desio. Coinvolto, T.A., 24 anni, ucraino, stabilmente residente a Seregno. L’operazione è stata messa a segno dalla Guardia di Finanza al termine di un inseguimento iniziato a Meda e terminato a Seveso.
L’episodio è accaduto domenica scorsa intorno alle 11 della mattina. Una pattuglia delle Fiamme gialle, in borghese, stava effettuando un servizio volto alla repressione del contrabbando. I militari intimano l’alt ad un furgone condotto dal seregnese. Il furgone però non si ferma e i militari della Guardia di finanza ingaggiano così un inseguimento che termina a Seveso. Nel cassone dietro, nascoste sotto dvd e celate da alcune casse di birra, vengono così trovate numerose stecche di sigarette per un totale di 30 chilogrammi. Nell’appartamento del giovane vnegono rinvenuti altri tre chili di tabacco.
L’ucraino è stato arrestato e lunedì mattina è stato condotto in Tribunale. Il giudice lo ha condannato ad un anno e sei mesi di reclusione oltre al pagamento di una multa salatissima, 110.000 euro. Il giovane, regolare e incensurato, ha comunque beneficiato della sospensione condizionale della pena.
I.Ba.