Seregno, i cantanti e i farmacistiPer la Croce rossa di Villasanta

«Giocare per un sogno». È lo slogan della «Partita del cuore», che sabato 13 ottobre, alle 15.30, sul campo dello stadio Ferruccio di Seregno, vedrà di fronte la Nazionale italiana cantanti e la Nazionale italiana farmacisti. Una sfida di beneficenza per la Croce rossa di Villasanta.
Seregno, i cantanti e i farmacistiPer la Croce rossa di Villasanta

Seregno – «Giocare per un sogno». È lo slogan della «Partita del cuore», che sabato 13 ottobre, alle 15.30, sul campo dello stadio Ferruccio di Seregno, vedrà di fronte la Nazionale italiana cantanti e la Nazionale italiana farmacisti. Il sogno è quello di raccogliere fondi utili a garantire alla Croce Rossa di Villasanta la possibilità di acquistare strutture adeguate alle necessità di alloggio dei suoi volontari e di ricovero dei mezzi che gli stessi utilizzano, oggi parcheggiati in un hangar dal quale si deve uscire in retromarcia.
«A queste esigenze – spiega Angela Calloni, presidente della Nazionale italiana farmacisti, che recentemente si è già esibita in città, nell’ambito delle «Giornate sportive seregnesi» – vogliamo garantire una risposta».

Attesa si legge nelle parole di Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale italiana cantanti: «Siamo orgogliosi di affrontare i farmacisti, perché nel nostro tessuto sociale sono una categoria fondamentale per sviluppare un servizio determinante per i cittadini». Tra i cantanti, agli ordini del tecnico Sandro Giacobbe, sul rettangolo di gioco scenderanno tra gli altri Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Paolo Vallesi e Marco Masini.