Seregno – Attimi di terrore questa mattina all’incrocio tra le vie San Benedetto e Sanzio, dove alle 10.40 si è verificato un incidente che, sulle prime, aveva fatto temere il peggio. Coinvolte la Fiat Punto condotta da S.A., 78 anni, residente a Seregno, e la Fiat Panda al volante della quale sedeva C.M., 54 anni, a sua volta con casa in città.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dal corpo della Polizia locale, ad originare il crash è stata una disattenzione di S.A., che percorrendo la via Sanzio verso la via Galilei ha saltato lo stop che regola il traffico nell’intersezione: inevitabile è stato a quel punto lo scontro, a seguito del quale la Fiat Punto si è ribaltata. L’incredibile carambola ha interessato anche tre veicoli in sosta.
Sul posto una pattuglia della Polizia locale, i vigili del fuoco del distaccamento di Seregno, due ambulanze ed un’automedica. La peggio l’hanno avuta S.A. ed M.M., la donna di 76 anni che era al suo fianco: entrambe sono state trasportate per un opportuno check up medico all’ospedale San Gerardo di Monza, dopo che i pompieri le hanno estratte dalla vettura. Secondo le prime informazioni, tuttavia, le loro condizioni sarebbero tranquillizzanti. Illesa, al contrario, C.M.
P. Col.