Seregno: addio alla Coppa Italiama gli azzurri hanno dominato

Seregno: addio alla Coppa Italiama gli azzurri hanno dominato

Seregno – Non è bastato al Seregno dimostrarsi nettamente superiore ad una pur ottima Sanremese per conquistare il pass per i quarti di finale del tabellone nazionale della Coppa Italia. In vantaggio 2 – 0 dopo 37′, i brianzoli hanno sprecato tutto in un finale convulso, gettando alle ortiche quella vittoria che era indispensabile loro per eliminare i liguri e meritarsi il confronto con la vincente del girone che oppone Bolzano, Miranese e Monfalcone. In archivio le reti di Nannini su rigore e Minari, decisivi sono stati tre episodi.
Allo scadere della prima frazione Nannini a porta vuota ha centrato un palo clamoroso, vanificando l’opportunità di far scendere in largo anticipo il sipario. Nella ripresa, con gli ospiti che sembravano ormai sulle gambe, a riaprire i conti è stata un’ingenuità di Daniele Grassi, che al 28′ ha commesso un’inutile fallo nella sua area su Diaferio, permettendo a Moronti di dimezzare lo scarto dal dischetto del rigore. All’ultimo istante del recupero, dopo il pareggio di Gagliolo con un sinistro al volo dal limite e l’espulsione per somma di ammonizioni di Nannini, che aveva ridotto in dieci i padroni di casa, Perissinotto si è trovato solo davanti a Fantini, che con un balzo ha deviato sul fondo il suo diagonale.
Ora la truppa di Aldo Monza, oggi sostituito in panchina dal suo vice Domenico Anania causa squalifica, ha l’obbligo di rialzarsi immediatamente e di pensare al campionato. Vincendo domenica a Treviglio ed il recupero del giovedì santo contro il Mapello, i brianzoli avrebbero la certezza matematica del primo posto in classifica e del ritorno in serie D, che era il primo obiettivo stagionale. Però, è superfluo negarlo, l’addio alla Coppa Italia è stato davvero un peccato…
P.Col.

 

SEREGNO – SANREMESE 2 – 2

Marcatori: 15′ p.t. Nannini (Se) su rigore, 37′ Minari (Se); 28′ s.t. Moronti (Sa) su rigore, 39′ Gagliolo (Sa).

Seregno: Belenzier; Rinaldi, Grassi (40′ s.t. Vitali), Tognassi, M. Bonacina; Gervasoni; R. Cortinovis (36′ s.t. Caprini), Minari, Perissinotto, Cavalli (32′ s.t. Marchi); Nannini. A disp.: Iannuzzi, Brighenti, Biava e Gusmini. All.: Anania.

Sanremese: Fantini; Raguseo (38′ p.t. Prunetti), Feliciello, Panizzi, Gagliolo; Bona, Siciliano, Moraglia (27′ s.t. Allegro), Gorretta (1′ s.t. Furfori); Diaferio, Moronti. A disp.: Mehmedi, Giovanati, Scaburri e Rizza. All.: Calabria.

Arbitro: Zancanaro di Treviso.

Note: ammoniti Tognassi (Se), Grassi (Se), Raguseo (Sa), Siciliano (Sa) e Moraglia (Sa), tutti per gioco falloso; espulsi Grassi (Se) al 40′ s.t per frase irriguardosa nei confronti dell’arbitro dopo la sua sostituzione e Nannini (Se) al 46′ s.t. per somma di ammonizioni (gioco falloso e proteste). Calci d’angolo: 5 – 2 per il Seregno. Recuperi: 1′ p.t., 5′ s.t.