Senago – Hanno rischiato il linciaggio i due rapinatori entrati in azione ieri al supermercato Billa di via Risorgimento. I due malviventi hanno preso di mira il supermercato per la terza volta in un mese. Ieri però non hanno raggiunto l’obiettivo perché hanno incontrato sulla loro strada i carabinieri in borghese, che stavano tenendo sotto controllo la zona. Non solo. Quando sono stati fermati, hanno anche rischiato di essere linciati dai clienti e dai passanti.
I due, Giuseppe Torraco di 27 anni di Milano e Michele Antonino di 34 anni di Bollate, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per rapina. Erano già entrati in azione, sempre al Billa, il 9 e il 27 marzo. Sempre lo stesso il loro modo di agire: a bordo di uno scooter, si sono presentati alle casse, con casco e pistola in mano. E minacciando i presenti, sono poi scappati col bottino. Dopo i primi due colpi, le forze dell’ordine hanno deciso di tenere sotto controllo la zona, temendo che i due tornassero a rapinare il supermercato. E così è stato.
I rapinatori si sono presentati ieri intorno alle 19.30, sempre armati di pistola. Hanno minacciato i cassieri e sono scappati con un bottino di 2 mila euro. Ma all’esterno hanno incontrato i carabinieri, che li hanno bloccati, sotto gli occhi di clienti e passanti inferociti. Lo scooter usato per le rapine è risultato rubato a Milano a dicembre. La pistola era giocattolo ma a prima vista sembrava vera.