Senago– Una densa colonna di fumo nero, ben visibile anche dai comuni limitrofi, ha fatto scattare l’allarme nel pomeriggio di sabato 28 aprile a Senago. Intorno alle 16,15 infatti è divampato un incendio nel cortile della Power Solutions, azienda con sede in via Piemonte 29 che si occupa della produzione di tubazioni e valvole per sistemi di teleriscaldamento. Non è ancora chiaro né da cosa sia scaturito il rogo, né le cause.
Di certo il fuoco ben presto ha avvolto un furgoncino parcheggiato all’interno della ditta e un albero del giardino. Nel giro di pochi minuti, oltre ad un’ambulanza della Croce Rossa di Paderno che fortunatamente non è servita, sul posto sono giunte quattro autobotti dei vigili del fuoco di Desio e Garbagnate. Nel frattempo gli agenti di Polizia locale, i carabinieri e i volontari della Protezione hanno avuto il loro bel daffare per deviare il traffico e per tenere lontano i curiosi dal luogo dell’incendio.
In molti infatti hanno temuto il peggio visto che nelle vicinanze ha sede una grossa azienda produttrice di vernici. I pompieri sono riusciti a domare le fiamme nel giro di un’ora, così poco dopo le 17,30 la situazione è tornata alla normalità.
F. Cav.
Senago, incendio in via PiemonteFumo nero visibile da chilometri
Sul posto quattro autobotti dei vigili del fuoco per sedare le fiamme che hanno avvolto un furgoncino nel cortile della Power Solutions e un albero del giardino. In molti hanno temuto il peggio