Carugate – Rubano capi d’abbigliamento da Decathlon, quattro nordafricani finiscono in manette grazie all’intervento di un carabiniere trentenne della stazione di Agrate Brianza che, smontato dal servizio del turno di notte, si trovava in una palestra di Carugate per la consueta seduta d’allenamento. Dalla finestra della palestra il militare vede tre nordafricani scendere da una Fiat 600 con dei grossi borsoni. Il quarto rimane al volante, col motore acceso, davanti al negozio.
Il carabiniere capisce che c’è qualcosa di strano, avvisa subito i colleghi del 112 e scende di corsa al parcheggio. L’auto parte a gran velocità, subito inseguita da una pattuglia dei carabinieri che bloccano la 600, dopo un breve inseguimento, alla rotonda dell’Ikea. In aiuto ai militari arrivano altre due pattuglie e il carabiniere della stazione di Agrate.
All’interno della vettura dei nordafricani trovati tre borsoni schermati con alluminio e numerosi capi di abbigliamento sportivo, appena rubati al negozio Decathlon di Carugate e ancora con le placche antitaccheggio, per un valore di circa 500 euro. Arrestati i quattro marocchini di 39, 35, 31 e 30 anni. Per loro il rito direttissimo.