Ricordare le vittime della stradaTorneo con Juve, Milan e Atalanta

Per il nono anno consecutivo le big del calcio italiano si daranno appuntamento a Burago Molgora in memoria di Paolo Rossi, un giovane buraghese scomparso nel 2003 in un incidente stradale. La nona edizione del torneo «Paolo Rossi e amici» si disputerà domenica 13 maggio.
Ricordare le vittime della stradaTorneo con Juve, Milan e Atalanta

Burago Molgora – Per il nono anno consecutivo le big del calcio italiano si daranno appuntamento a Burago Molgora in memoria di Paolo Rossi, un giovane buraghese scomparso nel 2003 in un incidente stradale. La nona edizione del torneo «Paolo Rossi e amici» si disputerà domenica 13 maggio, sul campo sportivo comunale di largo Saint Synphorien D’Ozon nell’arco di tutta la giornata.

Sul rettangolo verde, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale, si ritroveranno le squadre giovanili di Milan, Juventus, Torino, Novara, Parma e Atalanta. «L’obiettivo è duplice – ha spiegato alla conferenza Germano Rossi, papà di Paolo – da una parte mi piacerebbe che l’evento si trasformasse in un piccolo “Torneo di Viareggio” della Brianza; dall’altra l’intento della manifestazione è quello di far capire ai ragazzi che la vita è importante e non va sprecata lungo le strade».

Lo stesso Rossi ha aggiunto: «Quest’anno abbiamo dovuto dire di no a molte altre squadre che ci hanno chiesto di partecipare, come Roma e Sampdoria. Sarebbe bello che il torneo si potesse svolgere su più giorni, ma per farlo dovremmo impegnare non poche risorse». L’intera iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Monza e della Brianza: «Non posso che fare i miei complimenti agli organizzatori – ha dichiarato l’assessore provinciale allo sport, Andrea Monti – per l’impegno profuso in favore della manifestazione. Come istituzione ci sarebbe piaciuto intervenire con maggior forza, ma ce la crisi e i fondi sono pochi».
L. Mer.