Riccardo Pase, il programma

Senago – «Ascoltare i pareri dei cittadini prima di scelte importanti e redazione del bilancio»: questa, insieme a riduzione delle spese e ottimizzazione dei servizi, è uno degli obiettivi di Riccardo Pase, candidato sindaco per Lega nord e Alleanza per Senago.

Servizi sociali – Sui servizi sociali, priorità è stata data all’ampliamento dell’offerta di asili nido comunali e alla creazione di nidi aziendali; all’abbattimento delle barriere architettoniche e alla creazione in villa Sioli di un punto di aggregazione per diversamente abili; per gli anziani assistenza domiciliare e servizio navetta gratuito.

Giovani – Per i giovani è pensata una Consulta apolitica, che promuova iniziative di interesse comune. Altro obiettivo importante il miglioramento della refezione scolastica, come il ragionamento su una scuola superiore; azioni culturali la valorizzazione dei nuclei storici cittadini e la reintroduzione del Palio.

Sport – Innovativa, in tema di sport, l’idea di realizzazione di una pista per ciclisti, mentre in tema di sicurezza si propone addirittura la modifica del regolamento per la richiesta di residenza, da legare alla disponibilità di un reddito minimo. Un miglioramento nella comunicazione si prevede con la creazione di un indirizzo mail per ogni nucleo familiare.
S.B.