Rho-Monza, Formigoni & Co.contestati a suon di vuvuzelas

Inaugurazione con proteste, ieri, ad Affori, delle quattro nuove fermate della linea metropolitana 3 da Maciachini a Comasina. Oltre cinquanta padernesi che si battono per l'interramento della Rho - Monza, hanno contestato le autorità a suon di vuvuzelas.
Rho-Monza, Formigoni & Co.contestati a suon di vuvuzelas

Paderno Dugnano – Inaugurazione con contestazioni, ieri, per le quattro nuove fermate della linea metropolitana 3 da Maciachini a Comasina. Oltre cinquanta padernesi si sono dati appuntamento ad Affori, alla nuova stazione d’interscambio tra la metropolitana 3 e la linea delle Ferrovie Nord, con i rappresentanti del Comitato per l’interramento della Rho-Monza che, uniti ad altre decine di residenti, alcuni con bandiere del Pd e di Rifondazione Comunista, suonando le vuvuzelas e gridando «buffoni» e «vergogna», hanno contestato le autorità presenti, il presidente della Regione Roberto Formigoni, il sindaco di Milano Letizia Moratti e il vice ministro delle Infrastrutture Roberto Castelli.

Oltre all’interramento della Rho-Monza, richiesto un parcheggio di interscambio. Le vibranti proteste hanno coperto la conferenza che si è tenuta accanto ai binari. «Una protesta pre elettorale – ha minimizzato il presidente Formigoni -. I cittadini di questo quartiere sanno che con queste infrastrutture le loro case acquisteranno valore. Sono certo che il parcheggio arriverà. Questo è soprattutto un interscambio ferro-ferro. Il parcheggio non è un’opera essenziale».