Renate, violento scontro in centroE i carabinieri sgomberano rom

Renate, violento scontro in centroE i carabinieri sgomberano rom

Renate – Un boato nella notte. Incidente tra via Garibaldi e via Mazzucchelli nella notte tra sabato e domenica e sembra quasi un miracolo che le persone a bordo delle due auto che si sono scontrate con una violenza inaudita siano vive e vegete. Il sinistro si è verificato all’incrocio semaforizzato del centro paese: una Smart arrivava da via Garibaldi, mentre un Audi A4 proveniva da via Mazzucchelli. A quell’ora di notte, attorno alle 3, il semaforo non è in funzione, ma lampeggia. Le vetture non hanno rallentato. La precedenza, di fatto, apparteneva al conducente dell’Audi, C.A. un renatese di 34 anni,ma entrambe le vetture correvano a fortissima velocità, tanto che l’impatto è stato – come detto – violentissimo. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi per gli occupanti delle due vetture. L’Audi, dopo lo scontro con la Smart, è andata a sbattere contro il muro che separa la carreggiata dal passaggio pedonale di via Vittorio Emanuele (quello che accoglie una banca, alcuni negozi e, in fondo, l’oratorio).

Semaforo distrutto – L’impianto semaforico è stato completamente divelto e anche il muro perimetrale ha subito pesanti danni. Il semaforo, dopo una domenica di difficoltà per la circolazione stradale, è stato interamente sostituito (l’operazione questa mattina, lunedì) e sulla strada si è riversato un fiume di benzina, tanto che il giorno seguente l’acre odore era ancora percepibile a chi passava in auto. Sul posto per i rilievi di rito i carabinieri di Carate e i vigili del fuoco di Seregno.

Presidio di nomadi ai Cariggi – Sempre per quanto riguarda la cronaca nera, i carabinieri di Besana sono prontamente intervenuti, nella serata di sabato, per far sgomberare una carovana di nomadi che si era "piazzata" nel parcheggio della ditta Pamar, in zona Cariggi. I rom se ne sono andati senza opporre resistenza.
E.San