Rave party tra Limbiate e SolaroNuova invasione alla fornace

Centinaia di ragazzi da tutta l'Italia, Francia e Svizzera. E' andato avanti da domenica mattina a lunedì il rave party organizzato alla vecchia fornace tra Limbiate e Solaro, già teatro di altre feste del genere. I carabinieri hanno presidiato l'area e preso le generalità dei presenti.
Rave party tra Limbiate e SolaroNuova invasione alla fornace

Limbiate/Solaro – Oramai, la vecchia fornace al confine tra Limbiate e Solaro è divenuta ritrovo abituale per scatenati rave party. Domenica mattina, di buonissima ora, migliaia di ragazzi da tutta Italia, e qualcuno come sempre da Francia e Svizzera, hanno iniziato ad affollare la vecchia struttura traballante. Decine di camper e roulotte sono stati parcheggiati all’interno dopo aver divelto il cancellone principale, mentre decine di automobili sono state abbandonate a lato della strada lungo tutta la provinciale Saronno- Monza. Centinaia di persone alle quali si sono aggiunti costantemente altri ragazzi arrivati con i mezzi pubblici, il più utilizzato è come sempre il tram con capolinea a Mombello.
Musica techno a tutto volume e balli scatenati per tutto il giorno e per tutta la notte seguente. Dopo 24 ore centinaia di persone erano ancora sul posto e solo nella mattinata di lunedì i partecipanti, sotto gli occhi dei carabinieri che per tutta la durata della festa hanno presidiato l’area e generalizzato i presenti, hanno iniziato a sfollare. L’ultimo episodio si era verificato lo scorso ottobre, ma all’epoca i militari riuscirono a bloccare la festa sul nascere.