Rapina in banca a Paderno Volto scoperto, via 5mila euro

I militari hanno acquisito l'identikit dell'uomo, descritto accuratamente dal responsabile dello sportello. A lasciare stupiti è stata la disinvoltura con la quale il colpo è stato portato a termine
Rapina in banca a Paderno Volto scoperto, via 5mila euro

Paderno – Ammonta a circa 5mila euro il bottino della rapina compiuta nella tarda mattinata di venerdì ad opera di un unico malvivente, a volto scoperto nell’agenzia cittadina del Monte dei Paschi di Siena. Erano le 12.45 di venerdì quando l’uomo, a volto scoperto e armato di taglierino è entrato in banca e, avvicinatosi ad uno degli sportelli si è fatto consegnare il contenuto della cassa. In base a quanto riferito dagli impiegati ai carabinieri giunti poi sul posto per effettuare i rilevamenti del caso, l’uomo dell’altezza indicativa di un metro e 70, non era a volto travisato e non sembra abbia dato segni di nervosismo nell’ordinare al cassiere di mettere sul tavolo il denaro. 

L’intera operazione si è svolta nel giro di qualche secondo, e in un attimo lo sconosciuto era già uscito nuovamente in strada. E’ molto probabile che un complice aspettasse fuori, magari a bordo di uno scooter o di un’auto ferma qualche metro più in là, ma gli impiegati dell’agenzia della Mps non sono stati in grado di dire se ci fosse qualcuno ad aspettare il malvivente all’esterno. I militari hanno preso tutte le testimonianze e hanno acquisito l’identikit dell’uomo, descritto accuratamente dal responsabile dello sportello. A lasciare stupiti sia i carabinieri che gli impiegati, è stata la disinvoltura con la quale il colpo è stato portato a termine. 

pi.mas