Provincia MB, sì al nuovo logo:addio “tapparella”, ecco il “tanga”

La tapparella è stata sostituita dal tanga. La battuta, irriverente, è dei consiglieri provinciali ed è riferita al nuovo stemma brianzolo che da giovedì pomeriggio ha mandato in pensione il logo a strisce orizzontali bianche e verdi.
Provincia MB, sì al nuovo logo:addio “tapparella”, ecco il “tanga”

Monza – La “tapparella” è stata sostituita dal “tanga”. La battuta, irriverente, è dei consiglieri provinciali ed è riferita al nuovo stemma brianzolo che da giovedì pomeriggio ha mandato in pensione il logo a strisce orizzontali bianche e verdi. Lo scudo verde, con al centro la rielaborazione di un simbolo celtico che richiama le origini della nostra terra, è stato adottato dal Consiglio provinciale con voto segreto. Il nuovo logo è stato ideato da Lucio Brugiatelli di Serra de Conti, in provincia di Ancona mentre al secondo posto si è piazzata Matilde Romano, di Roma. L’unico brianzolo approdato in finale è Elio Talarico e, sorpresa nella sorpresa, è il responsabile del circolo Pd di Lissone.
Nelle prossime settimane la Provincia allestirà una mostra con i 264 bozzetti, di cui uno proveniente dalla Spagna, che hanno partecipato al bando.