Primo dolore per De Paola Il Seregno va ko a Seriate

A Seriate, contro una diretta concorrente nella corsa alla salvezza, il Seregno ha conosciuto la prima sconfitta da quando De Paola siede in panchina. L'1-0 è maturato grazie alla rete di Saverio Luciani, bravo a capitalizzare uno svarione della difesa ospite.
Primo dolore per De Paola
Il Seregno va ko a Seriate

Seregno – A Seriate, contro una diretta concorrente nella corsa alla salvezza come l’Aurora, il Seregno ha conosciuto la prima sconfitta da quando Luciano De Paola siede in panchina. L’1-0 finale è maturato grazie alla rete di Saverio Luciani, che dopo 11′ di gioco è stato bravo nel capitalizzare uno svarione della difesa ospite e nel battere in diagonale Jacopo Samaritani. Incassato lo svantaggio, i brianzoli hanno dovuto fare i conti con la loro sterilità offensiva e raramente, complici anche l’assenza dello squalificato Daniel Bresciani e la giornata negativa del bomber Manuel Sarao, sono stati capaci di costruire azioni degne di nota. Quelle poche volte che ci sono riusciti, poi, gli azzurri si sono scontrati con un pizzico di sfortuna o di imprecisione. 

Al 36′ Diego Piacentini, tutto solo, ha concluso debolmente e così Luca Vino si è salvato con l’aiuto del palo, mentre in avvio di ripresa Manuel Sarao ha sprecato a tu per tu con il portiere orobico, calciandogli addosso. Il successivo forcing seregnese è stato generoso, ma non ha prodotto risultati. «La squadra mi è piaciuta comunque -ha spiegato De Paola negli spogliatoi-. Abbiamo avuto il torto di subire inizialmente un gol evitabile e di sciupare le opportunità che abbiamo costruito successivamente. Adesso dobbiamo voltare pagina e pensare al turno infrasettimanale contro l’Atletico Pro Piacenza. Recupererò almeno Daniel Bresciani, mentre per gli infortunati occorrerà verificare».
P. Col. 

Aurora Seriate-Seregno 1-0
Marcatore:
11′ p.t. Luciani (A).
Aurora Seriate: Vino; Bosna, Di Maio, Anesa, Bianchi; Bertacchi (6′ s.t. Breviario), Russo, Franzoso; Marchesi, Luciani (38′ s.t. Mantovani), Bonacina (19′ s.t. Janvier). A disp.: Bertoli, Valladares, Ghilardi e Bignotti. All.: Gaburro.
Seregno: Samaritani; Marte, Grassi (28′ s.t. Pavesi), Viganò, Mureno; Di Lauri (1′ s.t. Zingari), Magrin, Cerea; Marin (22′ s.t. Gjoni), Sarao, Piacentini. A disp.: Brambilla, Camigliano, Abele e Tedeschi. All.: De Paola.
Arbitro: Capasso di Firenze.
Note: ammoniti Russo (A), Janvier (A), Mantovani (A), Sarao (S), Di Lauri (S), Piacentini (S) e Grassi (S), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 9-1 per il Seregno. Recuperi: 3′ p.t., 6′ s.t.