Primo consiglio per la MonguzziA Lissone inizia una nuova epoca

Applausi e grande partecipazione alla serata di insediamento della nuova gunta di centrosinistra guidata dal neo sindaco Concetta Monguzzi. Venerdì sera, in una sala consigliare gremita all'invoresimile, si è svolto il primo consiglio comunale.
Primo consiglio per la MonguzziA Lissone inizia una nuova epoca

Lissone – Applausi e grande partecipazione alla serata di insediamento della nuova gunta di centrosinistra guidata dal neo sindaco Concetta Monguzzi. Venerdì sera, in una sala consigliare gremita all’invoresimile, si è svolto il primo consiglio comunale per il giuramento del sindaco e la convalida degli eletti. Trasparenza, ascolto e scelte chiare. Partecipazione dei cittadini alle scelte per abbattere le barriere tra lissonesi e amministrazione, garantendo equità con umiltà: un nuovo modo di fare politica, quello promesso dal neosindaco, stando più vicino alle persone. Questo in sintesi il messaggio giunto dalla nuova amministrazione, una squadra unita pronta a lavorare composta da Elio Talarico, vicesindaco, Domenico Colnaghi (tecnico), Roberto Galbiati, Mariella Corigliano (tecnico), Marino Nava, Roberto Beretta e Anny Mariani. Eletto presidnete del consiglio, Renzo Perego, che ha dato inizio alla seduta.

«Esprimo solidarietà alle famiglie emiliane colpite dal terremoto – ha detto il neo sindaco – Il nostro compito è quello di migliorare una città in un momento in cui scorrono immagini di città distrutte: sia dunque per noi esempio e guida per il nostro percorso. Lissone ha bisogno di nuove idee e persone, di partecipazione dei cittadini alle scelte». Presenti anche i genitori del sindaco Concetta Monguzzi: papà Arturo e mamma Mariuccia, orgoliosi della propria figlia e pronti a sostenerla in questo arduo compito, e i piccoli della classe seconda elementare della scuola San Mauro, alunni di Concetta Monguzzi. Durante la serata, il consiglio comunale ha deciso all’unanimità di devolvere i gettoni presenza a favore delle popolazioni terremotate.