Prima, Agrate beffa la DiPoPromozione amara per Arcore

Monza - Arcore beffata, Agrate avanti tutta. Primi verdetti dai campionati di Promozione e Prima categoria impegnati in playoff e playout. Agrate fa 3-3 e guarda avanti

Monza – Arcore beffata, Agrate avanti tutta. Primi verdetti dai campionati di Promozione e Prima categoria impegnati in playoff e playout.

Promozione
– Nel primo turno dei playoff di Promozione la Casati Arcore ha ceduto il passo allo Sporting San Donato al termine di una partita risolta ai tempi supplementari: 4-2 il finale frutto di un botta e risposta emozionante. Borgonovo e un rigore di Ghidelli hanno portato il sogno biancoverde all’overtime (2-2). Nel finale il colpo di reni dei padroni di casa.

Nei playout, una fetta di salvezza in saccoccia dell’Oreno dopo la trasferta di Concorezzo. I biancazzurri di Amati sono apparsi più concreti e nella ripresa hanno guadagnato il doppio vantaggio della sicurezza coin Russo e Zanutto. Inutile la rete concorezzese di Le Donne a dieci minuti dalla fine. All’Oreno basterà non perdere la prossima sfida per mantenersi nella categoria.

Prima categoria
– Fuochi d’artificio in Prima categoria tra Agrate e DiPo. Il 3-3 finale dopo un tempo supplementare ha promosso gli agratesi in virtù della migliore posizione al termine della stagione regolare. A cavallo del 20’ Russo ha dato il vantaggio all’Agrate, Foti in due minuti ha pareggiato su rigore. Ancora Russo a segno al 29’ e nuovo pareggio di Troiano al 46’. Emozioni fino alla fine: all’85’ Giani ha dato l’illusione alla DiPo, due minuti dopo l’agratese Ersi ha mandato la gara all’overtime. Tante occasioni, ma il risultato non è cambiato.

Nei playout il redivivo Bellusco di mister Grassini, protagonista di un finale di stagione davvero positivo, ha superato la Robur Ruginello per 3-1 e si è conquistato un pezzettino di salvezza. Il Bernareggio ha perso (1-0) a Vignate.