Precipita col parapendio:triuggese grave a Lecco

Triuggio – Grave incidente di volo sul Cornizzolo per un triuggese. Ieri pomeriggio alle 13.30 un 51enne è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato con il parapendio dopo il lancio dal Cornizzolo, sopra Suello, nel Lecchese, località che richiama numerosi appassionati. Franco Colombo si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Manzoni di Lecco. Subito dopo il suo arrivo all’ospedale, dove è giunto cosciente, è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
Secondo quanto appreso, l’incidente si è verificato pochi istanti dopo ildecollo dalla sommità del monte.L’uomo si sarebbe trovato in difficoltà e per questo avrebbe tentato una manovra di ritorno al pendio che non ha sortito gli effetti sperati. Al punto che il parapendio è precipitato fino a provocare gravi ferite al brianzolo.
L’incidente di Franco Colombo ha subito fatto il giro tra gli appassionatie addetti ai lavori del mondo del volo a vela. Fino a circa cinque anni fa era infatti un assiduo frequentatore del Cornizzolo da dove si è lanciato ripetutamente per soddisfare la sua passione per il parapendio. Una esperienza maturata in una decina di anni di decolli, senza alcun problema. Ieri Colombo avrebbe riprovato per la prima volta dopo tanto tempo, complice la splendida giornata, a rivivere l’esperienza del volo con il parapendio.Quindi l’incidente avvenuto sotto gli occhi di due persone che si sono subito attivate per prestare adeguato aiuto allo sfortunato sportivo.Di quanto successo si stanno occupando i carabinieri.