Seregno – A Cremona, la scorsa settimana, si sono svolti i campionati regionali dei gruppi spettacolo di pattinaggio artistico a rotelle.
Sulla pista del PalaRadi c’era anche una compagine della Polisportiva GXXIII, che nella categoria junior sincronizzato, era alla ricerca del lasciapassare per accedere ai campionati italiani e migliorare la posizione della passata edizione che aveva fruttato la medaglia di bronzo.
Le venti ragazze biancorosse del Sincro group hanno presentato il nuovo disco di gara Dream girls oltre al nuovo costume ispirato alla bandiera americana, tanto che il medley di musiche pop made in Usa ha riscosso un grande successo.
Le venti protagoniste in pista sono state velocissime hanno aggiunto difficoltà nei passaggi e nelle figure, pur con qualche incertezza hanno migliorato la loro qualifica conquistando un prezioso secondo posto con 37,80 punti, davanti a loro sul podio a solo quattro punti di differenza le vicecampionesse italiane dell’Astro precision team.
Le sincronette seregnesi, entusiaste hanno festeggiato la conquista della medaglia d’argento con la presidentessa Angela Silva Abbiati e le allenatrici Silvia Sporchia e Ilaria Corbetta, ma il pensiero di tutte è andato alla titolare assente per infortunio Daniela Spinelli, alla quale tutto il team ha augurato un pronto ristabilimento in vista dei prossimi campionati italiani in programma a Firenze dall’8-10 marzo prossimo.
«E’ un risultato che ci lusinga-ha affermato la presidente Angela Silva Abbiati- perché il nostro gruppo di sincro ha solo due anni di attività alle spalle, mentre altri sodalizi sono in attività da più tempo. Le ragazze e le allenatrici si stanno impegnando con tutte le loro forze sorrette da un entusiasmo che contagia tutto l’ambiente e porta risultati».
Paolo Volonterio