Pistola contro un esattore di DesioRubati 8mila euro dei videogames

Desio – Un esattore 38enne di Desio che lavora per una società milanese che affitta videogiochi è stato rapinato dell’incasso, circa 8mila euro, appena ritirato in alcune tabaccherie della bergamasca.

Il colpo è avvenuto questa mattina, dopo che il desiano era appena uscito da una tabaccheria di Romano di Lombardia. Stava raggiungendo a piedi l’auto parcheggiata poco distante quando gli si sono avvicinati due uomini con il volto coperto da un passamontagna.

Uno gli ha puntato una pistola contro lo sterno dicendogli: «Stai buono e non ti succede niente». L’esattore è rimasto immobile mentre i due malviventi gli hanno sfilato di tasca le chiavi dell’auto.

I due sono quindi saliti a bordo della sua auto e fuggiti con tutto l’incasso, chiuso nel bagagliaio, mentre un terzo malvivente – anche lui incappucciato – li ha seguiti a tutta velocità con una Passat, l’auto che i tre avevano presumibilmente usato per raggiungere Romano.

Il desiano, dopo essersi ripreso dallo spavento, è tornato nella tabaccheria e ha fatto chiamare il 112. I carabinieri della stazione di Romano hanno immediatamente setacciato la zona organizzando dei posti di blocco: dei rapinatori e del bottino nessuna traccia, mentre hanno ritrovato le auto, la Passat e la vettura dell’esattore.