Pioggia e temperature in caloIn Brianza ritorna l’inverno

Cambio dell'armadio già fatto? Gli esperti del meteo prevedono per i prossimi giorni un ritorno dell'inverno con piogge a inizio settimana e brusco calo delle temperature, rispetto a quelle degli ultimi giorni.
Pioggia e temperature in caloIn Brianza ritorna l’inverno

Monza – Cambio dell’armadio fatto sull’emozione di una settimana dalle temperature primaverili? Potrebbe essere stato un errore. Gli esperti del meteo infatti prevedono per i prossimi giorni un ritorno dell’inverno. E in alcuni casi anche piuttosto deciso, come per la neve a quote basse al Nord e in pianura a Nord Ovest. Per la Brianza invece sarà pioggia, almeno fino a martedì.

«Durante il fine settimana l’alta pressione che insiste sulla Lombardia comincerà a sgonfiarsi a causa dell’arrivo da ovest di una depressione che gradualmente porterà nubi irregolari e rovesci localizzati, poi piogge più frequenti anche in pianura tra domenica e lunedì», dicono gli esperti di 3B Meteo.

Quindi tempo variabile domenica con pioggia dalla serata e poi per tutto lunedì e martedì. Tutto questo porterà anche un calo delle temperature, brusco rispetto all’ultima settimana: minime in diminuzione dai 5 gradi di domenica allo zero di mercoledì, massime dai 17 gradi di domenica agli 8 di lunedì e martedì.
«Poi grandi incertezze – continuano gli esperti – forse nuova invasione fredda per metà mese, ma ancora senza grandi piogge. Ma ancora è tutto in evoluzione».