Per Bovisio Masciago Galimberti sindaco: il programma

Bovisio – Partendo dalle proposte così come sono state elencate nel programma elettorale depositato in comune ecco, in sintesi, alcuni punti qualificanti della lista “Per Bovisio Masciago Galimberti Sindaco”. In testa una oculata gestione delle risorse economiche a partire dal contenimento delle imposte, recupero delle evasioni, e ridefinizione delle tariffe dei servizi a domanda individuali nella prospettiva di renderle più eque.

Opere – Per le opere pubbliche la compagine guidata da Emanuele Galimberti si concentrerà sul discorso ferrovia attraverso lo spostamento del sottopasso previsto in via Marangoni verso via Roma.

Mercato – Galimberti ha anche intenzione di allestire un nuovo mercato cittadino recuperando l’ex area Snia di Corso Milano, oltre all’idea di dare il via ad un mercato rionale. In via Superga potrebbe essere realizzato un bosco in città collegandolo al parco delle Groane attraverso un percorso ciclopedonale.
L’attenzione alle famiglie deve passare, invece, dall’ottimizzazione dei tempi della città. Saranno quindi riorganizzati gli orari degli uffici pubblici e delle scuole in modo da andare incontro alle esigenze di chi lavora. Ludoteche e micro-nidi privati sono altre idee che potranno essere sviluppate.

Anziani – Sul fronte anziani l’attenzione è massima sia a livello aggregativo sia sul piano dei bisogni assistenziali istituendo dei corsi per la cura dei malati di Alzheimer.
Pgt da rivedere, come anche la rivitalizzazione della Fondazione dello sport e rilancio del commercio dell’artigianto con le “botteghe scuola”.
i.b.