#PearlJam2013 L’album e il singolo

Era l’annuncio del nuovo disco. Che si intitolerà “Lightning Bolt” e uscirà in tutto il mondo il 14 ottobre e il giorno successivo negli Stati Uniti. Era l’annuncio del nuovo singolo. Eccole le sorprese al termine del secondo countdown lanciato dai Pearl Jam sul loro sito ufficiale.
Nuovo album e nuovo singolo per i Pearl Jam
Nuovo album e nuovo singolo per i Pearl Jam

Era l’annuncio del nuovo disco. Che si intitolerà “Lightning Bolt” e uscirà in tutto il mondo il 14 ottobre e il giorno successivo negli Stati Uniti. Era l’annuncio del nuovo singolo. Eccole le sorprese al termine del secondo countdown lanciato dai Pearl Jam sul loro sito ufficiale. Il primo aveva annunciato il tour nordamericano in arrivo per l’autunno (appena dopo il disco, leggi la notizia). Il conto alla rovescia scaduto giovedì sera alle 21 (ora italiana) ha svelato il titolo dell’album, quello del “ritorno in studio dopo l’acclamato ‘Backspacer’ del settembre 2009” hanno scritto sul sito. E poi ne è partito un terzo, di oltre novanta giorni, che porterà alla data stabilita.

Ad accompagnare l’annuncio anche un mini-video con i Pearl jam in studio (guarda)e le indicazioni per pre-ordinare l’album. E anche il primo singolo, “Mind your manners”, con tanta chitarra e tanta batteria: eccolo.