Patty Pravo fuori, Morgan pureSanremo stregato per il monzese

Patty Pravo fuori, Morgan pureSanremo stregato per il monzese

Monza – Strano il destino che tiene lontano Morgan dal palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Escluso dalla kermesse canora un anno fa, era stato riammesso quest’anno come ospite di Patty Pravo nella serata dei duetti (quella di venerdì). Eppure la ragazza del Piper e il suo brano ”Il vento e le rose” ieri sera sono stati eliminati definitivamente dalla gara e stasera la cantante insieme all’altra eliminata Anna Oxa, non potranno esibirsi. Il gruppo Marta sui Tubi avrebbe dovuto interpretare con la cantante di origine albanese la canzone ”La mia anima d’uomo”.

E’ il cantautore bresciano Francesco Renga, già vincitore di Sanremo con il brano ”Angelo”, a duettare con i Modà ed Emma nella canzone ”Arriverà”. La siciliana Carmen Consoli si aggiungerà ai suoi conterranei Luca Madonia e Franco Battiato per cantare il brano ”L’Alieno”. Il frontman delle Vibrazioni Francesco Sarcina duetterà con Giusi Ferreri ne ”Il mare immenso”.

Nina Zilli, reduce dalla scorsa edizione di Sanremo Giovani con il brano ”L’uomo che amava le donne” sarà ospitata dai La Crus per eseguire ”Io confesso”. ”Tre colori” sarà cantata da Tricarico con il Coro Silaso…l, mentre L’Aura duetta con la vincitrice di X-Factor Nathalie in ”Vivo Sospesa”. Michele Placido abbandonerà i panni di attore e regista per cantare ”Amanda è libera” insieme al ripescato Al Bano. Il comico Neri Marcorè aprirà con uno sketch comico la performance canora di Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario nel brano ”Fino in fondo”. La Pfm e Roberto Vecchioni daranno vita a ”Chiamami ancora amore”, mentre la ‘ragazza occhi cielo’ Loredana Errore sarà ospitata dalla ripescata Anna Tatangelo per cantare ”Bastardo”.

Irene Fornaciari canterà con Davide Van De Sfroos ”Yanez” e, infine, l’inedito trio composto da Max Pezzali e il duo comico Lillo & Greg interpreterà in chiave swing il brano dell’ex 883 ”Il mio secondo tempo”.
TMNews