Paderno, sassi in testa alla mogliePensava che lei l’avesse tradito

Paderno Dugnano – Si è accanito con violenza contro la moglie, colpendola più volte alla testa con un sasso. La donna, una cinese di 40 anni, è finita all’ospedale, in prognosi riservata. L’uomo,  39 anni, cinese, è stato arrestato dai carabinieri della tenenza locale con l’accusa di tentato omicidio. E’ successo la scorsa notte nell’appartamento in cui vive la coppia, in centro città.

Tra i due è scoppiata una violenta lite, sembra per gelosia, ma gli investigatori stanno ancora accertando i motivi dell’aggressione. Il litigio è iniziato tra le mura domestiche e poi è proseguito nel cortile, dove la donna si è precipitata, tentando di scappare dalla furia del marito. Dalle parole, però, l’uomo è passato ai fatti. Ha rincorso la moglie e ha raccolto da terra una delle pietre difettose del pavimento del cortile. Ha preso in mano il sasso e ha colpito ripetutamente  la donna, ferendola gravemente al capo.

A quel punto, sentite le grida, un vicino di casa (anche lui cinese) ha chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine. La richiesta d’intervento ai carabinieri è arrivata verso le 2 di notte. I militari sono arrivati sul posto, dove hanno trovato l’aggressore. Nel frattempo, la donna è stata portata in ambulanza all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stata ricoverata, in prognosi riservata.

Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il marito non ha voluto spiegare ai carabinieri i motivi di tanta violenza. Forse ha agito accecato dalla gelosia, convinto che la donna l’avesse tradito.  Ora si trova in carcere a Monza. 
Paola Farina