Paderno: pronti per una rapinaMa i carabinieri li fermano prima

Paderno: pronti per una rapinaMa i carabinieri li fermano prima

Paderno Dugnano – Erano pronti a rapinare un supermercato. Avevano già indossato berretti e sciarpe e stavano per entrare in azione. Ma sono stati bloccati dai carabinieri, che li hanno colti in flagranza e arrestati. E’ successo venerdì nel tardo pomeriggio, al supermercato Carrefour Market di via Gorizia. Pochi e concitati momenti, intorno alle 18.30, con l’intervento dei militari dell’aliquota operativa di Desio, alcuni in borghese, altri in abiti di servizio. Tutto è partito dalla segnalazione di un cittadino che ha chiamato in caserma per avvertire della presenza di un’auto sospetta nella zona, con a bordo 4 persone. Proprio in quei minuti una pattuglia di carabinieri stava effettuando un servizio di controllo, per prevenire eventuali rapine ai danni di negozi, supermercati e farmacie. 

I carabinieri si sono quindi spostati velocemente in via Gorizia. E qui si sono trovati davanti alla scena: l’auto, una Fiat Punto, era parcheggiata nella vicina di Cherubini, con un autista al volante e il motore acceso, pronto alla fuga. Altre tre persone erano invece davanti al supermercato. Stavano indossando berretti di lana e scalda gola, per non farsi riconoscere. Uno di loro aveva le mani in tasca. I militari non hanno perso un istante. Hanno subito capito che i tre stavano per rapinare il market. Così sono usciti allo scoperto. Hanno chiamato i rinforzi e in un istante sono intervenuti. Hanno circondato il gruppetto, immobilizzando i malviventi. Sono riusciti a fermare anche il complice che aspettava in auto. 

I malviventi avevano con sé una pistola giocattolo, molto simile a quella in dotazione alle forze dell’ordine. E, curiosità, avevano già in mano un sacchettino della spesa (rigorosamente ecologico) pronto per essere riempito di banconote. Tutto il materiale è stato sequestrato. Ora i rapinatori sono in carcere a Monza. Si tratta di 4 italiani,alcuni con precedenti penali: A.G. 44 anni di Nerviano, A.L., 50 anni di Cusano Milanino, G.S. 37 anni di Nova Milanese e B.S., 21 anni di Cusano Milanino. Sono accusati di rapina aggravata in concorso.
P.F.