Desio – Omicidio a Desio nella notte tra sabato e domenica. Intorno a mezzanotte una donna, Franca Loiacono di 61 anni, è stata uccisa in via Dei Mariani: è morta per un taglio alla gola. Indagano i carabinieri di Desio con i colleghi di Monza. Poche ancora le certezze, l’interrogatorio dei parenti infatti è in corso. Sono stati ascoltati il marito e i figli. Per il momento non ci sono persone accusate e neppure l’arma è stata ritrovata.
Ma ci sono le prime conferme: la donna era consuocera di Paolo Vivacqua, 51enne ucciso a colpi di pistola a Desio nel novembre del 2011 mentre si trovava nel suo ufficio di via Bramante. La figlia di Franca Loiacono ha sposato Antonio Vivacqua, tra gli arrestati di una recente operazione per frode fiscale.
L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte di sabato quando un residente in via Dei Mariani ha chiamato i carabinieri insospettito da rumori e urla provenienti dal cortile. I militari hanno trovato un garage aperto e la donna a bordo della sua auto, con un profondo taglio alla gola e in stato di semi incoscienza. Sono stati i militari stessi ad allertare il 118, che ha soccorso la donna e l’ha trasportata in ospedale. Troppo gravi però le sue condizioni.
Sembra che la signora da qualche giorno trascorresse la notte nel box, adibito a piccolo rifugio.