Omaggio a Corti e alla Brianzanel calendario della Valle Lambro

Dodici mesi dell'anno dedicati ad Eugenio Corti e alla Brianza di cui si parla nel best seller Il cavallo rosso. Si tratta del calendario 2012 del consorzio parco della Valle del Lambro di prossima uscita
Omaggio a Corti e alla Brianzanel calendario della Valle Lambro

Triuggio – Omaggio numero tre a Eugenio Corti. Questa volta non è permanente, e nemmeno itinerante. Ha la scadenza o meglio la cadenza dei dodici mesi prossimi del 2012. Si tratta infatti delle pagine del calendario preparato dal consorzio del parco della Valle del Lambro. Nelle foto i luoghi del Cavallo rosso, ovvero la Brianza, accompagnati dai testi del best sellere cortiano.

Le ragioni della scelta sono spiegate da Emiliano Ronzoni, il presidente del consorzio. «Nella sua persona (la persona di Eugenio Corti, ndr) – si legge nell’editoriale di prima pagina – è come se la tradizione di Brianza avesse trovato un luogo dove rapprendersi e riposarsi. Ed è avvenuto che questa stessa tradizione, trasportata dalla persona di Eugenio Corti e dalla sua arte, sia andata per il mondo spinta dalla volontà inesorabile di incontrare e capire».