Novità Subsonica Singolo, album, tour

Novità subsoniche in arrivo. I cinque di Torino hanno annunciato la data di uscita del nuovo singolo, quella del nuovo album e il ritorno in tour. E anche una novità che riguarda i fan.
Novità Subsonica
Singolo, album, tour

Novità subsoniche in arrivo. I cinque di Torino hanno annunciato la data di uscita del nuovo singolo, quella del nuovo album e il ritorno in tour. E anche una novità che riguarda i fan. Dopo le bricioline audio e video disseminate sul web per documentare la lavorazione del disco che segue “Eden” del 2011, i Subsonica tornano ufficialmente il 6 giugno con “Lazzaro”. L’album uscirà nel mese di settembre, mentre il 31 ottobre a Jesolo s’inaugura il tour autunnale che li porterà su e giù per l’Italia. La prevendita apre dalle 10 di mercoledì 28 maggio su Base Labirinto e Vivo Club.

E anche Base Labirinto è una novità. Sull’esempio di altre band (Pearl Jam e Afterhours su tutte) anche i Subsonica (tra i primi a utilizzare internet per connettersi e comunicare attraverso il loro sito) hanno aperto uno spazio virtuale “per i terrestri più sintonizzati sulle attività subsoniche, mediante il quale fornire accesso costante – e in anteprima – a: info, novità, contenuti, dritte su attività secret (necessariamente più ristrette), prevendite e agevolazioni sui concerti … serenate e cene a lume di candela (non è vero). Più tutto quello che ancora non ci è venuto in mente”, hanno spiegato nella presentazione. Base Labirinto si trova qui (clicca).

Dopo Jesolo, il tour nei palasport prevede l’1 novembre tappa a Pesaro. Poi Napoli (7 novembre), Bari (8 novembre), Torino (13 novembre), Verona (15 novembre), Roma (21 novembre), Bologna (27 novembre), Firenze (28 novembre), Genova (29 novembre) e Milano l’1 dicembre al Forum.

Mercoledì 4 giugno invece i fortunati vincitori di un concorso promosso con Vevo potranno partecipare alla “listening session” del nuovo singolo. Succederà a Torino, in un luogo ancora segreto.