Nova Milanese – Il comandante della polizia locale preso a morsi, il vice con diverse costole rotte. Sono finiti entrambi all’ospedale dopo essere stati aggrediti da un extracomunitario, questa mattina, all’interno del municipio.
Lo straniero, del quale al momento è ignota la nazionalità, dopo avere ricevuto da parte del tribunale di Desio una notifica per alcune irregolarità che lo riguardavano si è recato agli sportelli dei servizi sociali e ha immediatamente iniziato a insultare e minacciare i dipendenti, che hanno chiamato la polizia locale.
Dopo pochi minuti si sono presentati il comandante Cosimo Tomasso e il suo vice Matteo La Torre che hanno tentato di calmare l’energumeno che, di tutta risposta, li ha brutalmente aggrediti.
Il comandante Tomasso è stato morso ad un braccio e ad una gamba, mentre La Torre ha rotto diverse costole. Ciò nonostante, i due sono riusciti a bloccare lo straniero e a trarlo in arresto.
L’extracomunitario sarà processato per direttissima venerdì prossimo in Tribunale a Desio. Il Comune si è costituito parte civile.