Nova Milanese, scontro frontaleMuore uno studente di 15 anni

Nova Milanese, scontro frontaleMuore uno studente di 15 anni

Nova Milanese – Travolto da una vettura mentre era in sella al suo scooter ha perso la vita a soli 15 anni. Luca Bettini, novese, studente dell’Itis Fermi di Desio, è morto venerdì scorso attorno a mezzanotte lungo la Monza Saronno, all’altezza dell’incrocio con via Foscolo.

Lo studente stava tornando da Desio dopo aver trascorso una serata con amici nei giardinetti del quartiere La Bassa. Giunto a poche centinaia di metri da casa, ha iniziato la svolta a sinistra in via Foscolo quando di fronte a lui è sopraggiunta una Ford Focus guidata da un 30enne di Bovisio Masciago proveniente da Monza.

L’automobilista ha cercato inutilmente di evitare l’impatto. Il ciclomotore di Luca Bettini, un Aprilia Scarabeo, ha colpito frontalmente la vettura e il 15enne è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Alla scena ha assistito un testimone in attesa di attraversare sulle strisce pedonali, che ha chiamato i soccorsi.

In pochi minuti sono giunti i volontari della Croce Rossa di Nova che per quasi un’ora hanno cercato invano di rianimare lo studente. Giunti sul posto anche i familiari del ragazzo, che viveva in via Rimembranze 21. La dinanmica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della stazione di Nova che hanno immediatamente sottoposto l’automobilista della Focus a un test alcolemico, risultato negativo.

Il magistrato di turno non ha disposto l’autopsia. Ieri mattina nella chiesa di Sant’Antonino, alla presenza di centinaia di persone e molti giovanissimi – compagni di scuola e amici – si sono svolti i funerali del ragazzo.

Soprannominato "Betta", tifoso della Juventus e appassionato di basket e musica, Luca era un ragazzo solare e simpatico con in quale trascorrere ore piacevoli. Gli amici gli hanno dedicato uno striscione: "Luca, nonostante il destino crudele ti abbia portato via da noi, rimarrai sempre nei nostri cuori."