Nova, maltrattò l’ex moglieSi apre il processo a Lecco

Maltrattamenti alla ex moglie, violazione di domicilio, molestie e disturbo. Sono le accuse rivolte ad un novese, Dario Scaini, 53 anni, finito a processo al Tribunale di Lecco. L'uomo avrebbe maltrattato l'ex moglie bulgara di 41 anni, tra il 2006 e il 2009.
Nova, maltrattò l’ex moglieSi apre il processo a Lecco

Nova – Maltrattamenti alla ex moglie, violazione di domicilio, molestie e disturbo. Sono le accuse rivolte ad un cittadino originario di Nova Milanese, Dario Scaini, 53 anni, finito a processo al Tribunale di Lecco. L’uomo, secondo le indagini dei carabinieri e le accuse formalizzate dal sostituto procuratore della Repubblica di Lecco Paolo Del Grosso, avrebbe maltrattato l’ex moglie, una donna bulgara di 41 anni, tra il 2006 e il 2009.

Diversi gli episodi contestati nell’arco dei tre anni, quando la coppia risiedeva a Missaglia, in provincia di Lecco. L’uomo è accusato anche di violazione di domicilio e disturbo alle persone. Secondo l’accusa infatti, quando l’ex moglie, stanca di subire angherie, ha lasciato la casa di Missaglia per trasferirsi a Bosisio Parini, lui avrebbe continuato a importunarla, non accettando la separazione. Per questo è scattata nei suoi confronti anche l’imputazione per disturbo e violazione di domicilio. Alla fine la donna lo ha denunciato. Sono così scattate le indagini dei carabinieri per ricostruire tutti gli episodi di maltrattamenti e di angherie.

E in settimana nei suoi confronti si è aperto il processo presso il tribunale di Lecco, competente sul territorio. Il cinquantatreenne, difeso dall’avvocato Marilena Guglielmana, non si è presentato in aula. Non ha chiarito se intende intervenire alle prossime udienze oppure no, se sottoporsi all’esame e al controesame di accusa e difesa. Era presente invece la parte offesa, l’ex moglie, assistita dall’avvocato Luciano Bova. Il Pm Pietro Bassi ha richiamato in aula i capi di accusa nei confronti dell’uomo di origini brianzole. Durante l’udienza, davanti al giudice Gianmarco De Vincenzi, sono stati acquisiti gli atti.
Paola Farina