Nova, aggredisce il collegaal termine del consiglio comunale

Una discussione che degenera. Prima con male parole e poi, a fine consiglio comunale, con una aggressione. Protagonisti dell'increscioso episodio il consigliere di maggioranza Donato Parma e il collega di opposizione Antonio Calì, l'aggressore.
Nova, aggredisce il collegaal termine del consiglio comunale

Nova Milanese – Una discussione consiliare che degenera. Prima con male parole e poi, a fine consiglio comunale, con una aggressione fisica. Sotto gli occhi allibiti di rappresentanti politici e di chiunque era presente nel cortile della sede consiliare, attorno all’una di notte di giovedì. Protagonisti, il consigliere di maggioranza Donato Parma e il consigliere di opposizione Antonio Calì.

Giovedì mattina il consigliere Parma ha sporto denuncia presso la locale caserma dei carabinieri nei confronti del consigliere Calì, per l’aggressione e le minacce subite. In base alla deposizione fatta dal consigliere Parma davanti ai carabinieri del comandante Eugenio Pizzigallo, finita la seduta consiliare, Calì gli si è avvicinato e lo ha colpito al capo proprio mentre si stava infilando il casco. Facendo rotolare il casco per terra. Ma cosa era successo durante il consiglio comunale, per scatenare l’ira di Calì?

Tutto è cominciato con uno scambio di vedute tra i due consiglieri, una parte pronunziata a microfoni accesi e una parte fuori microfono. Offese, evidentemente giudicate insostenibili dal consigliere del Pdl che ha atteso la fine della seduta per mettere in atto quanto visto da tutti. Immediata la levata di scudi dell’intera rappresentanza politica: il sindaco Laura Barzaghi ha immediatamente deciso di convocare una commissione capigruppo straordinaria, che si è svolta nella serata di ieri.
Pier Mastantuono