Desio – Sono rimaste in quattro, per una ultima due giorni di gare che assegna lo scudetto del campionato nazionale Under 15. I quarti di finale del Paladesio hanno promosso i campioni in carica dell’Armani Junior Milano (vincente nel derby contro Varese), la Reyer Venezia (vincitrice sui padroni di casa dell’Aurora Desio), la Stella Azzurra (agli stellini il derby con il Pool Eurobasket) e la Comark Bluorobica Bergamo (abbattuto il Cus Torino).
Venerdì è giorno di semifinali tra Armani Junior Milano e Reyer Venezia (alle 18.30), Stella Azzurra e Blu Orobica (alle 20.30).
Un gran peccato per i desiani di coach Ghirelli, che sono arrivati a un soffio da una qualificazione storica. Contro la Reyer hanno provato una partenza sprint che ha sorpreso i veneti per il +18 dopo quindici minuti (30-12). Gli avversari si sono però ritrovati sul finire del primo tempo (33-30 al 20′) e nella ripresa hanno giocato testa a testa con i padroni di casa, spinti da un Paladesio rumorosissimo. Un errore su tap-in apparentemente agevole, ha infine condannato la Rimadesio al ko per 56-52.
Gli altri quarti di finale: Armani Junior Milano – Pall.Varese 65-50, Stella Azzurra – Pool Eurobasket Roma 72-53, Comark Bergamo – Cus Torino 81-55.